Cronaca del IV Incontro Autocostruttori


 

Questo IV incontro di Marzaglia è poco documentato per ora, spero di ricevere qualche foto scattata da altri amici, comunque rispetto alle aspettative secondo me è stata una giornata un po' sotto tono, poiché erano attesi molti apparecchi in esposizione,  in effetti tanti amici sono venuti all'appuntamento, ma senza "creature" al seguito, solo Davide ha portato il suo ella e simpre, in grande spolvero.
Per una felice coincidenza, si è potuto ammirare anche una versione di Qualoso (progetto dell'amico Gianni), molto ben realizzato che era stato portato al  mercatino.
Questa scarsità di apparecchi probabilmente non è stato un caso, infatti la cornice si presta molto bene per incontrarsi e discutere allegramente... una merenda tra amici all'aria aperta insomma, ma per ascolti di un certo impegno non è certo l'occasione adatta.
Quindi penso andrà rivisto insieme a Salvatore il programma per le future edizioni, (che spero ci saranno) direi che andrà inteso come semplice incontro tra amici, senza velleità di volerne fare una sessione di ascolti o un simposio sulla progettazione audio, per questo stiamo lavorando per trovare una sede adatta, sul modello di Campogalliano per intendersi.
Per la prossima edizione dunque la mia proposta (che invito tutti a commentare usando questo blog  )  è di  usare la giornata per incontrarci, conoscerci,  fare un giro tra i banchi (quest'anno circa 360!) e se sarà possibile, allestire un banco collettivo dove tutti potranno portare quello che vogliono scambiare o vendere, rispettando così in pieno lo spirito della giornata.
Il tutto allietato da una tavola imbandita, sotto questo aspetto anche quest'anno è stato un successone, grazie a Salvatore abbiamo avuto salumi e lambrusco a volontà, una gioia per gli occhi ed il palato.
Ed ora pianifichiamo il prossimo incontro, sul blog.

Alessandro